Gli spirituals sono dei canti a tema religioso di musica afro-americana che gli schiavi cantavano per alleviare i dolori e le sofferenze della schiavitù. Gli spirituals sono i precursori del jazz.
I testi degli spirituals raccontano una storia, in genere tratta dalle Scritture, sono molto ripetitivi come tradizione orale e da schema delle musiche dall'Africa.
Curiosa di saperne di più sul tema, ho iniziato dai testi raccolti in questa collezione. Ovviamente, sono tutti nuovi per me a parte il famoso "When the saints go marching in" che è stata una musica che ho sempre sentito ma che non avevo mai abbinato a una storia precisa.
Questo libriccino è una base da cui partire, se si vuole, per approfondire l'argomento.
AAVV
Antologia degli spirituals
Newton Compton Editori
Lire 1000
******************************************************
Spirituals are religiously themed songs of African-American music that slaves sang to alleviate the pains and sufferings of slavery. Spirituals are the precursors of jazz.
The texts of the spirituals tell a story, generally taken from the Scriptures, are very repetitive as an oral tradition and as a scheme of music from Africa.
Curious to know more on the subject, I started with the texts collected in this collection. Obviously, they are all new to me apart from the famous "When the saints go marching in" which was a music that I have always heard but never paired with a specific story.
This little book is a base from which to start, if you want, to deepen the subject.
AAVV
Anthology of the spirituals