Non so bene cosa sia successo ma, rispetto alla mia media, Settembre è stato un mese in cui ho letto poco. Certo, sei libri sono comunque tanti, ma per me che in genere ne leggo dieci al mese o anche di più, è strano. Tra i sei però, solo due non mi hanno conquistato a pieno, gli altri sono delle letture assolutamente consigliate, soprattutto quello della Cather!
Di riflesso, ho comprato tanti libri, infrangendo di nuovo il mio buon proposito di non comprarne. Vediamo se a ottobre ci riesco! Ma non era possibile non avere il libro di Hillary, e non avrei aspettato la traduzione italiana, non ci sarei riuscita neanche avessi voluto.
Buon ottobre di letture, con la rubrica Tutti i Libri del Mese ci rivediamo il Primo Ottobre!


LIBRI LETTI A SETTEMBRE

Alessandro Piperno - Il manifesto del libero lettore (recensione qui)
Jonas Hassan Khemiri - Tutto quello che non ricordo (recensione qui)
Willa Cather - Il mio nemico mortale (recensione qui)
Lucìa Extebarrìa - Io non soffro per amore (recensione qui)
Jacky Fleming - Breve storia delle donne (recensione qui)
Ian McEwan - For You

LIBRI COMPRATI A SETTEMBRE

David Herbert Lawrence - Il serpente piumato
Charles Bukowski - Quello che importa è grattarmi sotto le ascelle
Gabriel Garcia Marquez - Nessuno scrive al colonnello
Duby e Perrot - Storia delle donne. Il Medioevo
Elizabeth Gaskell - Storie di bimbe, di donne, di streghe
Doris Lessing - Il senso della memoria
William Shakespeare - Come vi piace
Rita Levi-Montalcini - L'asso nella manica a brandelli

LIBRI PRESI IN BIBLIOTECA A SETTEMBRE

Annalena McAfee - L'esclusiva
Jacky Fleming - Breve storia delle donne

EBOOK COMPRATI A SETTEMBRE

Hillary Rodham Clinton - What Happened

EBOOK PRESI IN PRESTITO DA MLOL A SETTEMBRE

Piero Angela - Il mio lungo viaggio. 90 anni di storie vissute

Tutti i libri del mese: Settembre 2017

Posted on

domenica 1 ottobre 2017

Leave a Reply