Questo mese ho vissuto come uno sdoppiamento di personalità nella mia relazione con i libri. Se da una parte ho continuato a leggere moltissimo e, come potete vedere, a comprare moltissimi libri e prenderne in prestito, ho aggiornato il blog quasi per niente. Ho saltato le Letture Domenicali, che pure c'erano, non ho fotografato tutti i libri comprati e quelli presi in prestito, non ho postato le foto delle presentazioni e degli eventi a cui sono stata e che comunque ho davvero apprezzato. E come potete notare, per la prima volta in anni sto postando questa rubrica del primo mese nel secondo giorno del mese. Niente di grave ma per me è un segno bello grosso.
Ho continuamente pensato a come tornare ad avere quell'entusiasmo che avevo all'inizio, ma ancora non mi so dare una risposta. Ho addirittura pensato varie volte di cancellare tutto e ricominciare da capo, con un profilo nuovo di zecca. Ma l'idea di abbandonare una casetta per quanto spoglia e poco frequentata, non me la sento di farlo.
Quindi riprendo da qui, tazza di tè accanto, e vediamo cosa ci porterà il futuro.
Buon Dicembre di Letture a tutti, questo mese c'è Natale e chissà quanti bei libri ci porterà!

LIBRI LETTI

Bianca Pitzorno - Extraterrestre alla pari
Doris Lessing - Gatti molto speciali
Michela Murgia - Noi siamo tempesta
Siri Ranva Hjelm Jacobsen - Isola
Giusi Marchetta - Tutte le ragazze avanti!
Philippe Aries - Storia della morte in Occidente
Heide Goettner-Abendroth - Società di pace
Pat Barker - Il silenzio delle ragazze
Shirley Jackson - La lotteria
Francis Scott Fitzgerald - Racconti dell'età del jazz

LIBRI COMPRATI

Marguerite Duras - L'amante della Cina del Nord
Agatha Christie - L'assassinio di Roger Ackroyd
Agatha Christie - Avversario segreto
Agatha Christie - Sipario, l'ultima avventura di Poirot
Agatha Christie - Miss Marple nei Caraibi
Agatha Christie - Carte in tavola
Marilyn French - Donne
Carolly Erickson - La grande Caterina
Cesare Pavese - Il mestiere di vivere
Bianca Pitzorno - La voce segreta
F.H. Burnett - Il piccolo Lord
Naomi Klein - No Logo
Alan Bennett - La cerimonia del massaggio
Josie Lloyd, Emlyn Rees - Quel ragazzo della porta accanto
Marion Zimmer Bradley - Il signore di Storn

LIBRI REGALATI

William Faulkner - Mentre morivo
Marion Zimmer Bradley - La dama del giglio
Marion Zimmer Bradley - Il giglio dorato
Marion Zimmer Bradley - La sfida degli Alton
Ugo Foscolo - Ultime lettere di Jacopo Ortis

LIBRI PRESI IN BIBLIOTECA

Siri Ranva Hjelm Jacobsen - Isola
Michela Murgia - Noi siamo tempesta
Giusi Marchetta - Tutte le ragazze avanti!
Heide Goettner-Abendroth - Società di pace
Pat Barker - Il silenzio delle ragazze
Serena Marchi - Pink Tank
Silvio Calzolari, Paolo Tarchi - Dalla minigonna al burqa?

EBOOK PRESI IN PRESTITO DA MLOL

Shirley Jackson - La lotteria

Tutti i libri del mese: Novembre 2019

Posted on

lunedì 2 dicembre 2019

Leave a Reply