Quando ho comprato questo libro, mi sono basata sul fatto che la pirateria fosse un argomento affascinante e che mi piacciono i libri di storia. Devo dire che, terminata la lettura, continuano a piacermi i libri di storia ma magari la prossima volta provo con qualcosa che oltre che affascinante, mi interessi davvero!
Non mi fraintendete, il libro è molto bello, pieno di un sacco di storie e di dettagli... è che dopo un po' per me erano tutte uguali e un po' noiose! A parte alcune parti e il capitolo sulle donne pirata, non mi ha entusiasmato poi così tanto.
Insomma, diciamo che più che altro la colpa è mia che ho scelto un libro su un tema che non è tanto nelle mie corde... ma ho comunque imparato qualcosa di nuovo e scoperto la figura di Grace O'Malley, la pirata irlandese, figura molto affascinante!
David Cordingly
Storia della pirateria
Mondadori
Euro 15
********************************************************************************
I bought this book because piracy is a fascinating subject and I like history books. I must say that, after reading, I continue to like history books but maybe next time I'll try something that, besides being fascinating, really interests me!
Don't get me wrong, the book is very nice, full of a lot of stories and details... it's just that after a while they were all the same to me and a bit boring! Aside from a few parts and the chapter on pirate women, I wasn't excited about it.
In short, let's say that more than anything else it's my fault that I chose a book on a subject that is not so much in my heart ... but I still learned something new and discovered the figure of Grace O'Malley, the Irish pirate, very charming figure!
David Cordingly
Life Among the Pirates: The Romance and the Reality