Buon anno a tutt*!!

Incredibilmente, credo non sia mai successo nella storia di questa rubrica, per la prima volta ci sono solo libri letti... niente libri comprati, nè in cartaceo nè in ebook!
Devo dire che questo mese, un po' per il brutto tempo un po' per i tanti libri che ho da leggere e un po' perché mi sono imposta io di non comprarne e di non entrare nemmeno in libreria, sono finalmente riuscire a dare una pausa alla crescita della pila degli arretrati!! Queste sono cose da festeggiare, altro che il Capodanno XD

Devo dire, tante belle letture, preferita in assoluto la storia di Tituba, la prima accusata ai processi per stregoneria di Salem, perché schiava e nera quindi facile capro espiatorio! Mi è piaciuto tantissimo anche il libro della Clarke, una storia di magia un po' diversa dal solito ma molto interessante! Ho adorato Storie del terrore da un minuto, letto a Natale. Lessico famigliare è un libro consigliato da una cara amica ed è stata una lettura molto interessante, insieme piena di calore di casa e di un pezzo di storia politica e culturale italiana. Per concludere, Storia della pirateria, che pur con un tema così interessante non è riuscita a prendermi, e La figlia unica, su cui avevo delle aspettative che però sono crollate quasi subito.

Buon Gennaio di letture a tutt* e di nuovo Buon Anno!!! 

LIBRI LETTI

Guadalupe Nettel - La figlia unica
Susanna Clarke - Jonathan Strange e Mr Norrell
Maryse Condé - Io, Tituba strega nera di Salem
David Cordingly - Storia della pirateria
AAVV - Storie del terrore da un minuto
Natalia Ginzburg - Lessico famigliare

Tutti i libri del mese: Dicembre 2021

Posted on

sabato 1 gennaio 2022

Leave a Reply