Lina Sotis è ritenuta ormai da tanti anni un'esperta nel settore del Bon Ton. Nella sua rubrica sul Corriere della Sera, appunto chiamato "Bon Ton", dispensa consigli di buona educazione e intesse garbate chiacchiere con i suoi lettori. Questo libro potrebbe essere visto come un sunto di quelle che sono le regole del saper vivere con gli altri. In rigoroso ordine alfabetico, vi si trovano regole per ogni momento della nostra vita moderna, con consigli aggiornati e attuali, come per esempio l'uso del cellulare e l'organizzazione di pranzi senza personale di servizio. Ce n'è davvero per ogni occasione e per ogni momento della nostra vita, dalla nascita al funerale.

Un manualetto da portare sempre con sè, aiutati anche dalle piccole dimensioni, da consultare in caso di ogni minimo dubbio e per essere sempre all'altezza di ogni situazione.


Lina Sotis
Il nuovo bon ton
Rizzoli


*****************************************************************************

Lina Sotis in seen like an expert in Etiquette from many years. In her column in the "Corriere della Sera", called of course "Bon Ton", she gives advices about etiquette and open polite discussions with her readers. This book is such a summary about the rules of savoir vivre. In alphabetical order, you can find rules for every moment of your life, with present and updated advices, from the use of the mobile phone to organizing a lunch without a staff. You can find rules for every event and for any moment in your life, from birth to funeral.
A very useful textbook, to consult for every little doubt, to rise to the occasion.

Lina Sotis - Il nuovo bon ton

Posted on

mercoledì 26 febbraio 2014

Leave a Reply