Kris è una giovane attrice e ballerina americana. All'età di 31 anni,il giorno di San Valentino, viene diagnosticato il cancro. Kris non ha però nessuna intenzione di vivere la sua malattia passivamente, senza combattere e soprattutto permettendo al cancro di toglierle la sua voglia di vivere, il suo senso dell'umorismo e la sua femminilità. Kris inizia così un percorso di ricerca,a partire dai migliori dottori, alla migliore alimentazione, alle migliori terapie, qualunque cosa la faccia stare bene.
Seguendo la sua passione per la fotografia e per la regia, Kris decide di raccontare la sua malattia in un documentario e nel libro da cui è tratto. Nel libro c'è la sua vita da "sopravvissuta", come ama definirsi. Ci sono le sue amiche, anche loro "sopravvissute" con cui condividere i propri pensieri, ci sono i suggerimenti su come mangiare in modo più sano e le sue ricette, ma ci sono anche momenti più leggeri,come il capitolo dedicato ai modi migliori in cui spendere il credito della propria Cancro-Card e il capitolo dedicato al sesso e all'amore durante la malattia.

Non avendo mai provato in prima persona quello di cui Kris racconta nel suo libro è probabile che abbia capito forse la metà di quello che è il messaggio del libro.Ma ho capito che Kris Carr è una persona che rende il mondo migliore, una di quelle che ti portano a sorridere, a voler essere come lei, a voler vivere la propria vita pienamente. Leggere questo libro vi farà sorridere, vi farà pensare, vi farà riflettere su voi stessi... ma soprattutto vi farà venire voglia di avere lo stesso atteggiamento mentale di Kris e il suo bellissimo sorriso!

Kris Carr
Ho il cancro, vado a comprarmi un rossetto
Piemme


*****************************************************************************
Kris is a young American actress and dancer. At the age of 31, St.Valentine's day, doctors diagnose her cancer. Kris doesn't want to live her disease numbly, without fighting and allowing cancer to take her joy of living, her sense of humour and her femininity. Kris begins a research, from the best doctors, the best food, the best therapy, everything makes her feeling better.
Following her passion for photography and direction, Kris decides to tell about her disease in a documentary and in a book. In the book, there is her life as "survivor", as she likes to call herself. There are her friends, "survivors" too, with whom she shares her thoughts, there are suggestions about how to eat in healthy way and her recipes, but lighter moments too, as the chapter dedicated to the best ways to spend the credit of your own "Cancer-Card" and the chapter about sex and love during the disease.

I never tried on my skin what Kris tells in her book, and so probably I can't understand her complete message. But I understand that Kris is a person that makes world a better place, a person that bring you to smile, to want be like her, to live your own life completely. reading this book will make you smile, think about yourselves... but most of all, will make you want to have Kris's approach and her beautiful smile!

Kris Carr - Ho il cancro, vado a comprarmi un rossetto

Posted on

venerdì 21 febbraio 2014

Leave a Reply