E' stato un marzo davvero strano e difficile. L'emergenza coronavirus ha preso il sopravvento sulle nostre vite e, ovviamente oltre le esigenze primarie come la salute e il lavoro, ha avuto un effetto anche sulle letture di tutti. Non solo con la chiusura di biblioteche e librerie, ma anche proprio l'effetto sulla propria psiche. Io non so voi, ma io sinceramente ho giorni in cui non riesco davvero a concentrarmi come vorrei, attanagliata da pensieri e dubbi che mi riempiono la testa e che è difficile mandare via.
Però, il tempo in qualche modo deve passare e ho comunque potuto andare avanti abbastanza con le letture, tra cui il titolo probabilmente più nominato in questo momento: Spillover.
Mi sono anche concessa una novità con gli audiolibri, vedremo come andrà questo esperimento. Non sono mai stata una grande amante anche solo dell'idea dell'audiolibro, perché è una di quelle cose che usi mentre stai facendo altro e non vedevo il modo di unire un'altra cosa a un libro... si capisce il concetto?
Per ora però sto andando avanti con l'ascolto del libro di Francesco Costa sull'America contemporanea, un titolo che mi interessava molto.
C'è da dire che sicuramente questo isolamento mi ha aiutata finalmente ad andare avanti con le letture arretrate che avevo in casa, pare che debba ringraziare la me stessa che, quando ancora eravamo liberi di uscire, ha comprato molti libri!
Che dire? Cosa succederà da qui a un mese, per la prossima puntata di questo mio diario delle letture... speriamo bene!

LIBRI LETTI

AAVV - Le nuove Eroidi
Madeleine St John - Le signore in nero
Chuck Palahniuk - Fight Club
Edna O'Brien - Uno splendido isolamento
David Quammen - Spillover
Patrick Dennis - Zia Mame
Margaret Atwood - Il canto di Penelope
Marion Zimmer Bradley - La signora di Avalon

LIBRI COMPRATI

Margaret Atwood - Il canto di Penelope

LIBRI REGALATI

Bianca Pitzorno - Parlare a vanvera

EBOOK COMPRATI

David Szalay - Turbolenza

AUDIOLIBRI

Francesco Costa - Questa è l'America

Tutti i libri del mese: Marzo 2020

Posted on

mercoledì 1 aprile 2020

Leave a Reply