Di che cosa è fatto il sangue? Di globuli rossi e globuli bianchi, o contiene anche qualcosa di più intimo, di più profondo?
Justin è un esperto di arte e architettura e ha estrema paura degli aghi. Ma se a chiedergli di donare il sangue arriva una bella ragazza, non riesce a dirgli di no.
Joyce, sposata e in attesa di un bambino, cade dalle scale. Ha perso molto sangue e in ospedale le devono fare una trasfusione, e darle la brutta notizia che ha perso il bambino. La vita cambia completamente, si sente strana, triste, ma è normale per una donna dopo un così grande dolore. Quello che è meno normale è che di punto in bianco conosca nozioni precise di arte e architettura, che conosca francese e latino, che beva caffè e conosca la musica classica. O sarà qualcosa che è rimasto nel suo corpo, qualcosa che non era sua?
La storia di Justin e Joyce è una vera favola. Una di quelle storie su cui è bello sognare. Un gioco a rincorrersi e trovarsi.
Lasciatemi dire poi un cenno personale: Justin è probabilmente il mio uomo ideale. Intelligente, colto, ironico. E bello, anche se in questo caso è frutto della mia mente.
Insomma, un libro proprio bello. Diciamo quattro stelle, ma sarebbero state cinque... ma questa attesa snervante del momento in cui si sarebbero rivelati è stata troppo, ero tentata di correre alla fine per sapere cosa sarebbe successo!
Cecelia Ahern
Grazie dei ricordi
Bur
******************************************************************************
What's blood? Red blood cells and white blood cells, or it contains something more intimate, deeper too?
Justin is an expert in art and architecture and has extreme fear of needles. But the request comes from a beautiful girl, he can't say no.
Joyce, married and expecting a child, falls down the stairs. She lost a lot of blood and in the hospital she is in need of a transfusion, and someone has to give her the bad news that she lost the baby. Life changes completely, she feels sad, but that's normal for a woman after such a great pain. What is not normal is that all of a sudden she knows precise notions of art and architecture, knows French and Latin, drinks coffee and knows classical music. Or will it be something that is left in his body, something that was not her?
The story of Justin and Joyce is a real fairy tale. One of those stories that is nice to dream. A game.
Let me say then a personal note: Justin is probably my ideal man. Smart, intelligent, ironic. And nice, although in this case he is the result of my mind.
In short, a beautiful book. I would say four stars, but it would have been five... but this exhausting time when they would prove it was too much, I was tempted to run to the end to find out what would happen!
Cecelia Ahern
Thanks for the Memories