Un viaggio nella capitale argentina e un viaggio dentro la propria relazione. Un "viaggio funebre" nella terra di Borges, di Evaristo Carriego, di Maradona. Un lento addio nelle note del tango.
La Scrittrice, mai definita per nome, dà l'ultima possibilità alla sua storia d'amore con Michele portandolo con sè a Buenos Aires, dove deve scrivere il suo ultimo libro. Ma se lei cerca ogni briciola della sua attenzione, lui c'è ma non c'è, non è presente per lei, la sua testa e il suo cuore sono ormai altrove. Nemmeno finge più.
Una storia d'amore e di abbandono, tra le strade dei suoi barrios.
Credo che questo sia almeno il quarto libro che leggo di Valeria Parrella e ogni volta sono sempre più conquistata dal suo stile di scrittura, così diretto ma insieme profondo. E nel fare la celebrazione di un amore che sta morendo, si è superata.

Valeria Parrella
Ma quale amore
Einaudi
Euro 10

*********************************************************************************
A journey in the Argentina's capital city and inside a relationship. A "mournful trip" in the country of Borges, Evaristo Carriego, Maradona. A long goodbye to the tune of tango.
The Writer, never called by name, gives the last opportunity to her love story with Michele bringing him with her in Buenos Aires, where she'll write her last book. But if she looks for every crumb of his attention, he is in and not, is not that into her, his head and heart are already somewhere. He doesn't pretend anymore. A story of love and abandonment, through the streets of its barrios.
I think this is the fourth book I read by Valeria Parrella and everytime I'm more in love with her writing, so direct and deep too. Celebrating a dying love, she is always better.

Valeria Parrella
What love

Valeria Parrella - Ma quale amore

Posted on

venerdì 27 gennaio 2017

Leave a Reply