Sono sempre stata attratta da tutti quei posti definibili come "segreti". Anche quando entro in un qualunque palazzo, mi verrebbe voglia di aprire tutte le porte per sapere cosa si cela dietro, sempre sperando che sia una stanza magica piuttosto che uno sgabuzzino. E questo libro era proprio l'ideale. Ho riscoperto posti di cui già conoscevo l'esistenza e che ho approfondito, ho scoperto posti nuovi di cui non sapevo niente. Sempre di più sono convinta che nel mondo ci siano mille posti interessanti da vedere e che solo pochi fortunati avranno il tempo e le possibilità di vederli tutti. Per gli altri ci sono i libri tipo questo e i sogni!
Unica pecca che mi verrebbe da sottolineare, il fatto che manca completamente ogni genere di immagine che possa in qualche modo aiutare a entrare maggiormente nel libro e farsi un'idea visiva di quello di cui si sta parlando. Così, è successo che per ogni capitolo aprivo Wikipedia per sapere prima cosa mi aspettava e soprattutto vedere una foto del luogo. Se chi legge è legato in qualche modo alla casa editrice, piccolo consiglio per la prossima edizione.

Sthephen Klimczuk - Gerald Warner di Craigenmaddie
Guida ai luoghi più segreti del mondo
Castelvecchi
Euro 18

*******************************************************************************

Those "secret" places always attracted me. When I enter somewhere, I would like to open every door just to know what's behind, always hoping to discover a magic room instead a boxroom. This book is perfect. There are places that I already knew and I increased my knowledge, I discovered new unknown places. Much more I'm sure that in the world there are a lot of interesting places to see and that just a few of lucky people will have time and chance to see everyone. For the others, there a re books like this one and dreams!
The only flaw, there aren't pictures that can let you making a mental picture of the place. So, after every chapter I turned on Wikipedia to know more about the place and, more, a picture. If you, reader, are in touch with the writer or the publishing house, a little suggestion for the next issue.

Sthephen Klimczuk, Gerald Warner di Craigenmaddie - Guida ai luoghi più segreti del mondo

Posted on

giovedì 20 marzo 2014

Leave a Reply