Rispetto ad agosto mi sono decisamente ripresa sul versante dei libri letti, pur continuando nella avventura della Recherche di Proust. A settembre avevo la seconda parte del secondo volume, e questa devo ammettere che mi ha incantato meno rispetto a Dalla parte di Swann, e che quindi ci ho messo meno impegno e l'ho tradito di più con altre letture.
Molto interessanti tutte le letture di questo mese, ma consiglio soprattutto il libro di Roxane Gay, meraviglioso, e quello di Pete Souza, su cui ho versato anche qualche lacrima.

Non so come andrà Ottobre, non ho fatto grandi progetti, e non so se continuerò subito con il terzo volume della Recherche o se mi lascerò un po' di spazio e tempo prima di riprenderlo.
Vedremo!
Buon Ottobre di letture a tutti, ci rivediamo al 1 di novembre!

LIBRI LETTI A SETTEMBRE

Haruki Murakami - Gli assalti alle panetterie
Chiara Gamberale - La zona cieca
Roxane Gay - Fame
Boualem Sansal - Nel nome di Allah
Pete Souza - Obama: An Intimate Portrait
Eve Ensler - Io sono emozione. La vita segreta delle ragazze
Marcel Proust - All'ombra delle fanciulle in fiore
Duby, Perrot - Storia delle donne. L'Antichità
Clara Gallini - Intervista a Maria
Elisabetta Chicco Vitzizzai - Alla tavola di Virginia Woolf

LIBRI COMPRATI A SETTEMBRE

Erica Jong - Paura di volare

LIBRI PRESI IN BIBLIOTECA A SETTEMBRE

Boualem Sansal - Nel nome di Allah
Clara Gallini - Intervista a Maria
Roxane Gay - Fame
Jan Kott - Shakespeare nostro contemporaneo
Eve Ensler - Io sono emozione. La vita segreta delle ragazze
Elisabetta Chicco Vitzizzai - Alla tavola di Virginia Woolf

EBOOK PRESI IN PRESTITO DA MLOL A SETTEMBRE

Haruki Murakami - Gli assalti alle panetterie
Haruki Murakami - Sonno

Tutti i libri del mese: Settembre 2018

Posted on

lunedì 1 ottobre 2018

Leave a Reply