A giudicare dalle letture, Aprile è stato il mese di Erica Jong mentre Maggio sarà il mese di Stephen King :)
Ho amato moltissimo i tre libri della Jong, come famosissimamente (non so nemmeno se esiste come parola) disse Il giovane Holden, avrei voluto averla come amica e poterla chiamare ogni volta per consigli sugli uomini, magari sorseggiando insieme un buon bicchiere di vino bianco frizzante!
Ho letto anche tanti bei racconti horror, grazie all'Abeditore e a un ripescaggio fortunato di un vecchio libriccino della Newton Compton, una passione che mi accompagna ormai da anni!
E adesso ho scoperto, ma non c'è bisogno che lo dica io, quanto Stephen King sia uno degli scrittori più talentuosi della nostra epoca!
Vediamo se questo mese riuscirò a diminuire un pochino gli acquisti... è da mesi che mi dispero che non ho più spazio dove metterli ma pare che stia facendo poco e niente a riguardo! Oops... :)
Buon Maggio di letture a tutt* e buon Primo Maggio!

LIBRI LETTI

Bianca Pitzorno - Sortilegi
Erica Jong - Paura di volare
Erica Jong - Come salvarsi la vita
AAVV - Dentro la maschera
Elizabeth Gaskell - Il racconto della vecchia balia
Erica Jong - Paracadute & Baci
George Eliot - Il velo dissolto
Eva Cantarella - L'amore è un dio
Francis Scott Fitzgerald - Il crollo
William Golding - Il signore delle mosche

LIBRI COMPRATI

Dante - Divina Commedia
Elizabeth Gaskell - Il racconto della vecchia balia
AAVV - Dentro la maschera
Madeline Miller - Circe
Jorge Luis Borges - L'Aleph
Stephen King - Quattro dopo mezzanotte
Stephen King - On Writing
AAVV - Finchè morte non vi separi
Virginia Woolf - Le tre ghinee

EBOOK PRESI IN PRESTITO

Bianca Pitzorno - Sortilegi
Francis Scott Fitzgerald - Il crollo

Tutti i libri del mese: Aprile 2021

Posted on

sabato 1 maggio 2021

Leave a Reply