Lisa Elisa, come la protagonista Malena, è sarda ma vive a Madrid. E, come Elena Ferrante, l'autrice di se stessa ci svela questo. Il resto è lasciato alla storia della protagonista, che a 45 anni si trova stanca di essere sempre e solo moglie, madre e insegnante, ma ha un corpo che richiede maggiori e diverse attenzioni.
Un viaggio alla ri-scoperta della sua sessualità, tra incontri in chat, giochini erotici, e frontiere scavalcate con curiosità e spavalderia.
Malena è una vampata di energia, di sex appeal. Una donna curiosa, divertente, intelligente, spavalda.
E' stato divertente seguire le sue avventure, ritrovarmi in alcune cose, chiedermi se ne farei altre.
Un mondo in cui la sessualità è un gioco, da cui ricevere e dare piacere seguendo il proprio cuore e la propria... beh, un po' più giù!
Un finale... beh, inatteso.
Dispiaciuto lasciare questo libro. Ma credo di aver acquisito un'amica in più, una di quelle a cui ispirarsi quando è necessario oltrepassare le barriere.

Lisa Elisa
Dodici chicchi d'uva
Happy Hour Edizioni
Euro 12,50

******************************************************************************
Lisa Elisa, like the protagonist Malena, is Sardinian but lives in Madrid. And, like Elena Ferrante, the author reveals to us only this. The rest is the story of the protagonist, who at 45 is tired of being ever and only a wife, mother and teacher, but has a body that requires greater and different attentions.
A journey to the re-discovery of her sexuality, dating chat, sex toys, and crossed borders with curiosity and scornfulness.
Malena is a flush of energy, sex appeal. A curious, funny, clever woman, overwhelmed.
It was fun to follow her adventures, find myself in some things, ask me if I would do any others.
A world where sexuality is a game, from which to receive and to enjoy following your heart and your own... well, a little further down!
A final... well, unexpected.
Sorry to leave this book. But I think I have acquired a friend, one of the ones to be inspired when it comes to crossing the barriers.

Lisa Elisa
Twelve grapes

Lisa Elisa - Dodici chicchi d'uva

Posted on

mercoledì 17 maggio 2017

Leave a Reply