Mi sono fatta una promessa per Agosto: non comprare libri. Sarà una sofferenza lunga 31 giorni, ma non posso continuare a comprarne e avere una pila di libri che mi attendono sul comodino. E' ora che mi decida a farlo davvero. Ce la farò? Non ci credo nemmeno io.
I libri letti a luglio, adesso che vedo la lista di fronte a me, giocano molto sulla "regalità". Da Elisabetta II, ai reali d'America, i Kennedy. Una regina della letteratura, Virginia Woolf, e un re della mafia di provincia, il protagonista del libro della Ciabatti, immeritato secondo posto al Premio Strega.
E due outsider, dei quali ero convinta mi sarebbe piaciuto quello che invece ho apprezzato meno, e mi è piaciuto quello su cui non avrei scommesso un centesimo.
Che sorprese e che tema ci riserverà questo Agosto? Manterrò la promessa? Ci rivediamo per scoprirlo il 1 settembre!
Buon Agosto di letture a tutti!


LIBRI LETTI A LUGLIO

Ali McNamara - Il piccolo negozio di fiori in riva al mare (recensione)
Antonio Caprarica - Intramontabile Elisabetta (recensione)
Angelica Garnett - Ingannata con dolcezza. Un'infanzia a Bloomsbury
Gilbert Sinoué - Le storie d'amore che hanno cambiato il mondo
Teresa Ciabatti - La più amata (recensione)
Josie Lloyd, Emlyn Rees - Settimo anno
Alessia Gazzola - Non è la fine del mondo
Jeffrey Archer - Sette giorni per il presidente
Gianni Bisiach - I Kennedy
Virginia Woolf - Gli anni

LIBRI COMPRATI A LUGLIO

Erica Jong - Come salvarsi la vita
Roland Barthes - Arcimboldo
Umberto Eco - L'isola del giorno prima
Virginia Woolf - Flush
Edith Wharton - La zitella
Susan Sontag - Così viviamo ora
Kate Chopin - Il bacio
Josie Lloyd, Emlyn Rees - Settimo anno
Gianni Bisiach - I Kennedy
Caroline BlackWood - La duchessa

LIBRI REGALATI A LUGLIO

Aleksandr Solzenicyn - Romanzi brevi e racconti

EBOOK PRESI IN PRESTITO DA MLOL A LUGLIO

Gilbert Sinoué - Le storie d'amore che hanno cambiato il mondo
Teresa Ciabatti - La più amata

Tutti i libri del mese: Luglio 2017

Posted on

martedì 1 agosto 2017

Leave a Reply