Più vado avanti con questa saga, più mi trovo innamorata di questo personaggio e della sua intera famiglia, di tutta la tribù che lo circonda. Tutti questi personaggi così reali e così magici, e a ogni libro qualcuno va via ma qualcuno di nuovo entra a farne parte. Qualcuno di nuovo che porta alla tribù il proprio sè speciale, qualcosa che nessuno ha e che si sposa perfettamente con il resto del gruppo.
E, ovviamente, voglio sapere chi è il colpevole. Perchè ognuno di questi libri è un giallo con i controfiocchi, una trama intricata, dei cattivi incredibili.
Se c'è la ricetta per un libro avvincente, Pennac l'ha trovata.
Il quarto libro che leggo di fila e ancora non mi sono lontanamente stancata di questi personaggi, di questa narrativa, di questa follia così romantica!

Daniel Pennac
Signor Malaussène
Feltrinelli
Lire 12000

*******************************************************************************
More I go on with this saga, more I find myself in love with this character and his entire family, of all the tribe that surrounds him. All these characters so real and so magical, and every book someone leaves but someone new becomes part of it. Someone new who brings their special self to the tribe, something that nobody has and that fits perfectly with the rest of the group.
And of course, I want to know who the culprit is. Because each of these books is a perfect mystery, an intricate plot, incredible villains.
If there is a recipe for a compelling book, Pennac found it.
The fourth book I read in a row and I still haven't got tired of these characters, of this narrative, of this romantic madness!

Daniel Pennac
Monsieur Malaussène

Daniel Pennac - Signor Malaussène

Posted on

domenica 1 settembre 2019

Leave a Reply