LIBRI LETTI AD AGOSTO

Simone de Beauvoir - Una donna spezzata
Simone de Beauvoir - A conti fatti
Robert Galbraith - Il baco da seta (Ebook)
Marco Missiroli - Atti osceni in luogo privato
Erri DeLuca - La parola contraria
Nancy Mitford - Inseguendo l'amore
Ken Follett - I pilastri della terra
Maggie O'Farrell - Istruzioni per un'ondata di caldo
Mitch Albom - I miei martedì col professore
Mitch Winehouse - Amy, mia figlia (Ebook)
Arto Paasilinna - Prigionieri del paradiso
James Joyce - Ulisse
Jane Shemilt - Una famiglia quasi perfetta (Ebook)

Sinceramente, pensavo non avrei avuto molto tempo per leggere e invece... mi sono resa conto che ho letto ben 14 libri ad agosto, di cui due bei "mattoni" (Anche se uno mi è piaciuto, l'altro decisamente meno).

LIBRI COMPRATI AD AGOSTO

Mitch Albom - I miei martedì col professore
Helene Hanff - 84, Charing Cross Road
Milena Milani - Io donna e gli altri
Tom Wolfe - Il falò delle vanità
Ian McEwan - Lettera a Berlino
Susanna Agnelli - Vestivamo alla marinara
Ernest Hemingway - Addio alle armi
Anna Quindlen - One true thing
Agatha Christie - Sono un'assassina?
Dacia Maraini - Storia di Piera

Se per alcuni concedersi un regalino vuol dire comprarsi un paio di scarpe, per me è comprare libri. Adoro tornare a casa con in borsa qualche nuova aggiunta alla mia libreria, soprattutto se è stato come un affare come i libri di agosto, tutti comprati in negozietti dell'usato o nei mercatini. La felicità secondo Lady Hella :)

LIBRI REGALATI AD AGOSTO

Erica Jong - Ballata di ogni donna
Agatha Christie - Se morisse mio marito
Georges Simenon - La rivoltella di Maigret

Se poi me li regalano, è anche meglio :)

LIBRI PRESI IN BIBLIOTECA AD AGOSTO

Marco Missiroli - Atti osceni in luogo privato

Solo uno, perché ne ho già abbastanza a casa da leggere... ma bellissimo.

EBOOK PRESI DA MLOL AD AGOSTO

Robert Galbraith - Il baco da seta
Chiara Moscardelli - La vita non è un film
Mitch Winehouse - Amy, mia figlia

Mlol è decisamente entrato negli indispensabili della mia vita. Anche se uno di questi è stato poi abbandonato, è una miniera inesauribile e fidatevi che sarà sempre presente in questi miei resoconti.

LIBRI ABBANDONATI AD AGOSTO

Bice e Carla Biagi - Casa Biagi
Natsume Soseki - Io sono un gatto
Ugo Foscolo - Le ultime lettere di Jacopo Ortis
Chiara Moscardelli - La vita non è un film

La noiaaaaaaaaaa!! E lo che l'Ortis è un classico, ma il Werther è tutto un altro pianeta.

Tutti i libri del mese - Agosto 2015

Posted on

lunedì 31 agosto 2015

Leave a Reply