Se siete interessate alla moda, questo è il libro che fa per voi. L'ABC della moda è racchiuso in queste pagine, letteralmente direi. Dalla A di Alaia (Azedine) fino alla Z di Zero (gli anni Zero), la storia della moda è raccontata dalla penna di un'esperta. Le basi sono qui. Ci sono i decenni del '900, le grandi marche, i grandi stilisti. Inoltre, poichè la moda è un pianeta che abbraccia tutto, rapide discussioni su quello che è l'apporto della moda nelle comunicazioni di oggi.
Un libro interessantissimo, una vera scuola di pensiero sulla moda. Apprezzo moltissimo i libri che insegnano che la volgarità e la sciatteria non sono assolutamente "in", ma anzi, qualcosa da evitare come la peste. L'eleganza, l'educazione e la raffinatezza devono essere i nostri obiettivi nella via dell'automiglioramento.
Personalmente sono dell'idea che, nel mondo attuale, ci sia davvero tanto bisogno di un ritorno alle buone vecchie maniere, alla sobrietà e a un fondamentale senso del rispetto verso noi stessi e verso gli altri.
Ho davvero apprezzato questo libro e lo consiglio a tutte.

Alberta Marzotto
L'abito fa il monaco?
Mondadori
Euro 17


******************************************************************************

If you're interested in fashion, this is the book for you. In this pages there is the fundamentals of fashion. From the A of Alaia (Azedine) from the Z of Zero (Zero years), the history of fashion is told by an expert. The fundamentals are here. There are the decades of the 1900s, the great labels, the great stylists. More, since fashion is a planet that embraces everything, short discussions about the contribution of fashion in today's mass media.
A very interesting book, a real school of thought about fashion. I really appreciate books teaching that vulgarity and shabbiness aren't "in" at all, but something to avoid. Elegance, politeness and distinction have to be our purpose in the way of personal improvement. In my opinion, in the world of today, we really need coming back to be well-mannered, plain and to that main consideration for ourselves and other people.
I really appreciated this book and I really suggest it.

Alberta Marzotto - L'abito fa il monaco?

Posted on

domenica 16 marzo 2014

Leave a Reply