Dilys ha tutto: un marito ricco e molto innamorato, una bella casa, due figli adorabili sposati con due donne altrettanto adorabili, un lavoro che è più un hobby saltuario che le permette di avere molto tempo per se stessa. Sembrerebbe essere felice ma poi la morte della sua migliore amica rimette in discussione tutto: Dilys si chiede se ha veramente mai vissuto quella vita che ormai a Carole è stata tolta.. e quella gioventù e quella eccitazione le si presentano proprio alla stazione ferroviaria nelle vesti e negli occhi azzurri di Matthew. E' passione a prima vista. Sono i sei mesi più folli della sua vita, tra strategie e sotterfugi per potersi vedere, progetti di fughe in India, notti passate ad amarsi e giorni passati a nascondersi. Per potersi assentare da casa indisturbata, la vecchia zia Eliza è perfetta. E forse anche grazie a lei, Dilys vedrà la sua storia con occhi nuovi e capirà a chi tiene veramente.
Prima dell'entrata in scena della zia, diciamo che trovavo il libro poco interessante e la protagonista una signora in crisi di mezza età che crede di tornare giovane con un ragazzo conosciuto per caso. Poi la storia si fa più divertente e interessante, si capiscono meglio molte cose. Però continuo a pensare che non è che questo libro sia proprio un granché e che, anche questa volta, mi sono fatta prendere dalla voglia di leggerlo per la bellissima copertina. Diciamo che non è decisamente uno dei libri più belli che ho letto.

Mavis Cheek
La vita segreta di mia zia
Salani Editore
Euro 13


****************************************************************************

Dilys has everything: a rich and enamoured husband, a beautiful house, two lovely son married with two lovely women, a job (more an hobby) that let her with a lot of spare time. She is really happy but then the death of her best friend reconsider everything: Dilys doesn't know anymore if she really lived that life that destiny took from Carole... and that youth and excitement are in front of her at the train station in the Matthew's blue eyes. It's passion at first sight. She spends the craziest six months of her life, between strategies and deceptions to meeting, plans of trips in India, night spent loving and days spent hiding. To being able to being absent from home, her old aunt Eliza is perfect. Maybe thanks to her, she will look at her life with new eyes and understand who really love.
Before the aunt's entrance, I considered the book of no interest and the main character a lady in mid-life crisis that wants to being young again with a younger guy. Then the story is funnier and more interesting, and I understood better some things. But I keep considering this book not so special and the only thing that I really like is the the beautiful Italian cover. It isn't one of the best book I have ever read.

Mavis Cheek - La vita segreta di mia zia

Posted on

domenica 16 marzo 2014

Leave a Reply