Questo non è certo il primo libro del signor Musso che leggo e ormai mi è chiaro il suo modus operandi. Una storia d'amore combattuta, un segreto nel passato di uno dei protagonisti e, soprattutto, una dose di soprannaturale. In questo libro i due innamorati si chiamano Juliette e Sam, il segreto ha a che fare con una vita passata in un quartiere malfamato dove droga e violenza sono all'ordine del giorno, e il soprannaturale compare nei panni di una bellezza seducente che risponde al nome di Grace Costello.
Come Grisham, Coelho e Dan Brown, anche Guillaume Musso ha trovato la sua strada e, romanzo dopo romanzo, ci racconta storie una più bella dell'altra. Non è certo un male che ci sia una linea predefinita. Lo scrittore è arrivato a un momento in cui ha capito qual è il suo talento e lo usa per regalarci libri che ogni volta emozionano. Squadra che vince non si cambia, no?E perchè dovrebbe poi?
Ho già detto che in passato lessi altri libri dello stesso scrittore e ogni volta li ho trovati ben scritti, interessanti e appassionanti. Questo è quello che un buon scrittore dovrebbe fare, scrivere libri che si leggono con piacere. Ed è anche per questo che credo che non si possa mai definire con criteri precisi il "buon scrittore", perchè ognuno di noi legge con piacere libri diversi. E per me, questo, è un bel libro.

Guillaume Musso
La donna che non poteva essere qui
Bur
Euro 7,80

*************************************************************************

This is not the first book I have read by Monsieur Musso and now it's pretty clear his modus operandi. An intense love story, a secret in the past of a main character and, above all, a dose of supernatural. In this book the two lovers are Juliette and Sam, the secret is about a life spent in a slum where drugs and violence are a daily routine, and the supernatural is into the shoes of a charming beauty who's name is Grace Costello.
As Grisham, Coelho and Dan Brown, Guillame Musso found his way too and, novel by novel, tells us beautiful stories. It's not bad if there is already a defined plot. The writer arrived at a point where he knows exactly his talent and uses it to give us always touching books. You never change a winner team, don't you?
I've already said that I've read a lot of books by this writer and everytime I find them well-written, interesting and fascinating. This is what a good writer is supposed to do, writing books that you read with pleasure. And this is the reason why I believe you can't really define with precise parameters a "good writer", perchè everyone of us reads with pleasure different books. And for me, this, is a good book.

Guillaume Musso - La donna che non poteva essere qui

Posted on

venerdì 7 marzo 2014

Leave a Reply