Chi non vorrebbe essere una delle sorelle McKenna? Maxie é a capo di una delle griffe più famose del Regno Unito, le donne più importanti del paese fanno la fila per indossare le sue borse esclusive e invidiano il suo look e il suo fisico sempre perfetto. Inoltre, ha sposato l'astro nascente della politica, in corsa per arrivare alla carica di Primo Ministro.
Devon é la stella dei programmi di cucina della tv nazionale. Con la sua carica e il suo sex appeal ha conquistato milioni di telespettatori, le stesse persone che affollano le librerie per comprare i suoi libri di ricette, subito bestseller. Il marito é il più famoso campione di rugby del paese e insieme darebbero del gran filo da torcere anche a David e Victoria Beckham.
Deeley, la più giovane, é una delle ragazze più belle del mondo, un corpo perfetto vestito di succinti vestitini e avvinghiato a uno degli attori più celebri di Hollywood. Il tutto di fronte ai fotografi e ai paparazzi che popolano Los Angeles, dove la bella sorella più giovane vive e si diverte.
Sembrerebbe un quadretto perfetto, ma giusto per dire una frase mooooolto scontata.....non è tutto oro quello che luccica!!
Scopriamo che dietro la splendida facciata, ognuna di loro ha insicurezze e paure molto comuni a chiunque....e un segreto molto personale.
Come molti dei romanzi che mi sono capitati da leggere, anche questo è molto ben scritto e scorre via. Le protagoniste sono perfettamente delineate e ognuna è caratterizzata in modo molto preciso. Il fatto è che difficilmente ci si può davvero trovare a immedesimarsi con una di loro, per quell'aura di alta società e di jet set che le attornia. Per quanto mi riguarda, quello che decisamente trovo più simpatica é Devon, umana, cosciente di sbagliare e molto donna! Maxim é troppo....stronza é la parola giusta, mentre Deeley é un po' bamboleggiante e non amo molto quel genere di protagonista, soprattutto se hanno la sua fortuna sfacciata....e se leggete il libro capite perché!!

Rebecca Chance
Donne con il tacco 12
Newton Compton Editori
Euro 9,90


********************************************************************************

Who doesn't want to be one of McKenna's sisters? Maxie is the boss of one of the most famous label in UK, the most important women in the country stand up in line to have her exclusive and expensive bags and everyone envy her look and her always perfect body. More, she married the politic's new rising star, running to be the new Prime Minister.
Devon is the star of kitchen tv shows. Her personality and her sex appeal conquered the TV audience, the same people who are in bookstores buying her bestseller books of recipes. Her husband is the most famous rugby player in the country and them together could give hard time to Victoria and David Beckham.
Deeley, the youngest sister, is one of the most beautiful girl in the world, a perfect body in revealing clothings and clasped to a famous Hollywood actor. This in front of Los Angeles paparazzi, where the youngest sister lives and has fun.
Looks like the perfect life, but just to say a very predicted quote... not all that glitters is gold!
We discover the secret behind the perfect face, everyone has insecurities and fears like anyone else... and a very private secret.
As a lot of novels I read, this was is really well written and oozes away. The main characters are perfectly pictured and every sister is well defined. Well, it's pretty difficult to really empathize with them, for their high-society aura. In my opinion, the nicest is Devon, humane, aware of being human and very feminine. Maxim is... a bitch (sorry), yes, this is the right word, while Deeley is like a plastic doll and I don't really love that kind of woman, especially if they have a shameless luck... if you read the book, you know why!

Rebecca Chance - Donne con il tacco 12

Posted on

lunedì 17 marzo 2014

Leave a Reply