Da oggi inauguro una nuova rubrica, si chiama "I miei 10". Come potete capire già dal titolo, saranno delle liste di tutto ciò che mi passa per la testa, ovviamente riferito sempre al mondo letterario. Chissà, magari uscirà fuori qualche lato di me un po' più particolare :)
Per iniziare, la prima lista è un po' uno dei fondamentali: I miei 10 Scrittori Preferiti. Si Parte!!
  
1) Alessandro Piperno

Lo adoro da quando lessi per la prima volta (Perchè dopo ce ne furono altre!) "Con le peggiori intenzioni". Mi rapì il cuore, e anche se i suoi personaggi sono molto spesso poco "apprezzabili", lo amo, lo amo, lo amo.

2) Doris Lessing

Come non amarla, lei stessa era (sigh!) fantastica, con un senso dello humour perfetto e una grande intelligenza. Tutte qualità che ritroviamo nei suoi libri, fantastici.

3) William Shakespeare

Lui lo metterei nella lista dei Venerabili. Amore puro e semplice.

4) Johann Wolfgang Goethe

I dolori del giovane Werther sono uno dei miei capolavori assoluti. Non so come fa ma mi rapisce, ogni santa volta.

5) Charlotte Bronte

In realtà adoro le tre sorelle Bronte in blocco (ahahaha) ma ho scelto Charlotte perchè è colei che ha scritto uno dei libri cult per me: Jane Eyre. E anche uno dei pochi libri da cui sia stato tratto un film degno.

6) John Galsworthy

Vi dico solo che sono cresciuta leggendo almeno 7 volte La Saga dei Forsyte.

7) Dan Brown

Altrimenti detto L'uomo che mi fa fare ogni volta le 4 di mattina sui suoi romanzi. Amo la costruzione dei suoi romanzi, amo quell'intreccio di cultura e thriller , è perfetto.

8) J.K. Rowling

Vabbè, ciao, lo ammetto, ho una passione sfrenata per Harry Potter e sappiate che lui e la sua creatrice compariranno in ogni mia lista, qualunque sia il tema. Lettori avvisati...

9) Oscar Wilde

Banale, I know, ma colpa mia se aveva quello stile? Colpa sua.

10) David Sedaris

L'uomo che mi fa più ridere al mondo.

Bene, ecco qua la mia prima lista. Vi è piaciuta? Spero davvero di sì! Se poi volete farmi sapere le vostre liste personali o avete richieste, let me know!!

Buonanotte!! 

I miei 10... scrittori preferiti

Posted on

mercoledì 19 marzo 2014

Category

Leave a Reply