Credo di essere ormai specialista nel trovare i libri "rosa". In realtà, con questo romanzo sarei anche facilitata, in quanto la copertina, come potete vedere, è totalmente rosa con un dolcino meraviglioso.
Perchè mi piacciono questi libri? Sicuramente perchè fanno venire il buon umore, fanno venire pensieri felici, parlano di donne normali che si risollevano e vincono. E questo è il senso di questo libro.
Maddy è reduce da un aborto in un momento in cui sia la sorella sia la cognata sono entrambe mamme felici. E' single, pur avendo uno stupendo rapporto con l'ex-marito. Ha un lavoro redditizio ma che non la appassiona davvero e con una capa stronza che la tiranneggia.
E le piace cucinare dolci. Il suo sogno: una Tea Room tutta sua, elegante e dove le persone possano andare a rilassarsi e a godersi una tazza di tè e un dolce. Il suo obiettivo: trovare la ricetta della perfetta torta al cioccolato. Il primo passo: essere licenziata...
Un libro carinissimo, dolce come una fetta di torta, un libro che si legge davvero volentieri.

Jules Stanbridge
La ricetta segreta della felicità
Leggereditore
Euro 10


**************************************************************************

I think I'm now an expert in "pink" literature. Well, it's pretty easy for this novel, in fact the cover is totally pink with a gorgeous sweet.
Why do I like this kind of book? Because you are in a good mood, you have happy thoughts, they speak about common girls getting up again and winning. This is the meaning of this book.
Maddy had just got a miscarriage in a time when her sister and her sister-in-law are happy mothers. She is single, but she has still a beautiful friendship with her former husband. She has a good job but that doesn't really thrill her and her bastard boss lord it over her. And she likes baking sweets. Her dream: her own Tea Room, elegant, where people can go relaxing and enjoying a cup of tea and a sweet. Her purpose: find the recipe of the perfect Chocolate Cake. First step: get the ax...
A very nice book, sweet as a slice of pie, a book that I read gladly.

Jules Stanbridge - La ricetta segreta della felicità

Posted on

venerdì 7 marzo 2014

Leave a Reply