Tre coppie di amici, un lungo passato alle spalle e un futuro in bilico a causa dei segreti nascosti per troppi anni. Questo potrebbe essere in poche parole il riassunto di un libro il cui intreccio, lasciatemelo dire, è comune a molti altri libri sempre della stessa casa editrice. Ma se in altri libri si riesce a creare qualcosa di vagamente nuovo e interessante, questo libro l'ho personalmente trovato un po' noioso. Niente di sconvolgente, niente che mi farà ricordare questo libro nei prossimi anni, a parte forse per il segno che ne lascerò in questo blog. I personaggi sono banali e monotoni, fin troppo fortemente caratterizzati per aspettarsi da loro un qualunque tipo di colpo di testa. Per non parlare di quella che, a rigor di logica, dovrebbe essere la protagonista, Laura. Una donna talmente pedante e noiosa ed egoriferita che mi sono trovata a parteggiare per Sam e a chiedermi come fa a stare ancora con una così.
Sinceramente... la cosa più bella del libro è la modella in copertina.
Leggetelo se volete passare un paio di giorni senza sforzare troppo il cervello, magari nelle giornate di pioggia come queste.

Fiona Neill
Il profumo del tè e dell'amore
Newton Compton Editori
Euro 9,90


*******************************************************************************

Three couples of friends, a long past together on the shoulders and a future hanging in the balance for hidden secrets. This could be in few words the synopsis of a novel with the same plot of a lot of other books of the same publishing house. But if in the other books there is something new and interesting, this book is just boring. Nothing perturbing, nothing remarkable. The characters are boring and ordinary, too much characterized to waiting for any kind of shock. Say nothing of, to be absolutely rigorous, the one that would be the main character, Laura. A woman so boring and know-it-all and self-centred that I ended to siding Sam and asking how you can live with her.
To be honest... the most beautiful thing of the book is the model pictured in the cover.
Read it if you want to spend some days without struggling your brain, maybe in rainy days.


Fiona Neill - Il profumo del tè e dell'amore

Posted on

venerdì 21 marzo 2014

Leave a Reply